domenica 23 giugno 2013

Tra Robespierre e Briatore

Ottomila persone hanno partecipato per il secondo anna alla Cena in Bianco nella suggestiva cornice della Villa della Tesoriera di Torino. La “padrona di casa” Antonella Bentivoglio d’Afflitto racconta alla "Stampa" delll’idea di un flash mob all’insegna dell’etica, estetica, educazione, in cui la socialità  si può accompagnare al buon gusto e all'eleganza.
L'intervistatore (testuale):"Il bianco aiuta ad essere così belli?"
L'organizzatrice:"Penso che il bianco da sempre sia un colore di grande tendenza...soprattutto il bianco è un colore fotografico che tira fuori i volti e l'anima delle persone e che ci rende fotograficamente uniformi".
Tradotto: "E' bello concedere una volta all'anno anche al misero cassintegrato, o al triste e borbottante disoccupato il privilegio per una sera di sentirsi al mio pari. Sono bellissima"


Ho capito: per farvi scendere in piazza a protestare (come in Turchia, Brasile, Spagna...) contro questa fogna senza fondo piena di corrotti e di altezzosi incapaci che è diventata l'Italia dobbiamo organizzare una rivoluzione in bianco, dove ognuno si possa sentire al contempo sia Robespierre, sia così squisitamente fashion..

Appendice di qualche giorno dopo: cena in biano, menu fisso 10.000€, paga il Comune...


Nessun commento:

Posta un commento