domenica 9 giugno 2013

PAV: Pioggia ad Alta Velocita

L'Emilia non è a rischio sismico. In Emilia non piove mai.
Questo deve aver pensato chi ha progettato la nuovissima e inutile stazione mediopadana di Caltrava, inaugurata ieri.
Un giornalista di "Reggioonline" ha chiesto a David Zilioli, l'ingegnere che ha seguito i lavori alla stazione per conto del Comune di Reggio Emilia, se per lui fosse normale.
Il candido Zilioli ha risposto:
"E' normale che sia così. Lo dico perché in diverse occasioni abbiamo posto l'accento su un fatto: questa stazione fino al prossimo dicembre sarà un cantiere aperto. Piove in alcuni punti poiché o non sono ancora stati poggiati i vetri oppure non sono stati isolati con il silicone. D'altronde, quando abbiamo preso questa decisione lo abbiamo fatto perché, per noi, era più importante che i treni iniziassero a passare da subito, anche se con qualche disagio."
Una volta sono entrato in un "cantiere aperto" e mi hanno cacciato, perché, dato che i lavori erano ancora in corso, gli unici che potevano accedervi erano gli operai con tanto di casco protettivo.
Già perché se vado a ritirare la macchina dal carrozziere, di solito me la da senza uno sportello e con tre ruote, perché l'importante è che con l'auto ci vada in giro, anche se con qualche disagio.
Oppure se compro una casa me la danno senza il tetto, perché l'importante è che ci abiti subito, anche se con qualche disagio.
O capita che qualche disagio lo provi leggendo notizie del genere.




Nessun commento:

Posta un commento